La selezione lombarda di softball vola negli Usa per le World Series della Little League International
Le 14 ragazze under 13, dopo aver vinto il raggruppamento Europa-Africa in Repubblica Ceca parteciperanno alla fase finale del torneo a Greenville, in North Carolina
Sono partite nella mattinata di mercoledì 2 agosto da Linate, direzione Stati Uniti d’America, le 14 ragazze della selezione lombarda Under 13 di softball che parteciperanno alla World Series della Little League International.
Le atlete della Lombardia, tra le quali figura anche la malnatese Maddalena Lorenzetti, si sono qualificate all’ultimo atto del torneo internazionale, vincendo prima il Torneo delle Regioni e poi la Little League International che si è svolta in Repubblica Ceca per la zona Europa-Africa.
Il volo transoceanico, organizzato dalla Little League International, che porterà la spedizione lombarda a Greenville, in North Carolina, è decollato dando così il via per un’avventura unica e guadagnata sul diamante. Il torneo, che vedrà impegnate 12 squadre, partirà il 6 agosto e si concluderà con la finale il 13 agosto.
«Siamo onorate di partecipare a questa gara importantissima – commentano le protagoniste -, comunque vada ci divertiremo. Siamo entusiasti, lo spirito è altissimo e cercheremo di vivere questa esperienza al meglio perché è una di quelle avventure che capitano una volta nella vita. Ce la metteremo tutta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.