Violenta aggressione alla stazione della metro, arrestato trapper milanese e suo complice
Vittima un sedicenne egiziano picchiato con calci e pugni fuori dall'ascensore della metro lo scorso gennaio. Coinvolto Vegeta_Grr, cantante noto nella zona di San Siro a Milano
Arrestati due giovani per la violenta aggressione avvenuta lo scorso 7 gennaio a una fermata della metropolitana di Milano. Vittima un sedicenne egiziano: per rapinarlo i coetanei lo avevano massacrato di botte fino a fargli perdere conoscenza. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa la mattina del 14 gennaio dal Tribunale dei Minori di Milano nei confronti dei due ragazzi, all’epoca dei fatti minorenni, per i reati di tentata rapina e lesioni.
Nei guai ancora una volta un trapper milanese. Si tratta di Vegeta_Grr, cantante noto nella zona di San Siro a Milano con già alcuni precedenti per reati contro il patrimonio. E’ lui uno dei due ragazzi accusati di avere partecipato al pestaggio.
L’AGGRESSIONE
Erano le 22.30 di sabato 7 gennaio 2023 quando alla fermata della metropolitana Segesta i due indagati, assieme ad un terzo complice, hanno avvicinato la vittima nell’ascensore della stazione della metropolitana e, dopo averla condotta di forza all’esterno, la hanno bloccato e minacciata per sottrargli il portafogli e il telefono cellulare. All’istintiva reazione del ragazzo, lo hanno, poi, aggredito e colpito con calci e pugni fino a fargli perdere conoscenza, provocandogli un trauma cranico.
Ripresasi, la vittima ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri riuscendo anche ad indicare l’identità di uno dei suoi aggressori, riconosciuto come un trapper, noto nella zona di San Siro come “Vegeta_Grr”. Le attività condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia Porta Magenta mediante escussione a sommarie informazioni, analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, acquisizioni documentali, sopralluoghi e analisi dei tabulati di traffico telefonico, hanno, dunque, permesso di riscontrare le dichiarazioni della vittima, ricostruendo l’accaduto, ed identificare due degli aggressori.
Gli arrestati, già gravati da precedenti per reati contro il patrimonio e orbitanti nel quartiere San Siro di Milano, sono stati condotti presso l’Istituto penale per i Minorenni di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.