Riscatti e tanti gol in Eccellenza, nessuna a punteggio pieno
Dopo la seconda giornata non ci sono squadre con due vittorie. Cade il Verbano, prima vittoria per Solbiatese e Caronnese
Che fosse un Girone A di Eccellenza di alto spessore lo si sapeva già prima dell’inizio del campionato. E quindi non deve stupire che dopo la seconda giornata di campionato non ci siano squadre a punteggio pieno.
I riflettori di giornata erano puntati sul “Chinetti” di Solbiate Arno dove la Solbiatese, che alla prima era stata fermata sul pari in casa dell’Accademia Pavese, ospitava l’Fbc Saronno, che invece aveva iniziato con un bel successo sulla Vergiatese. La Solbia ha mostrato i muscoli e portato a casa una vittoria netta nel risultato: 5-2. Gara aperta dai nerazzurri, che sono passati in vantaggio al 9’ con Milani e hanno raddoppiato al 17’ con Pedrabissi. Gli amaretti hanno prima accorciato le distanze con Sassella allo scadere della prima frazione e poi trovato il pari su rigore con Bello. Ma la squadra di mister Domenicali a quel punto non si è lasciata sopraffare, reagendo con veemenza e andando a segno tre volte in poco più di 10’ con Scapinello, Pandiani e ancora Scapinello per il 5-2 finale.
Primo successo anche per la Caronnese che a Meda si impone con un bel 4-1. La banda di mister Gatti va avanti nel primo tempo con Puka e con Becerri, che festeggia al meglio il ritorno in rossoblù. Nella ripresa Fabbrucci e Bossi arrotondano il risultato prima della rete di Marchio per il Meda che chiude la gara in pieno recupero.
Un pari per la Sestese in casa dell’Ardor Lazzate: 1-1 il finale con la rete di Deodato su rigore ad aprire le danze a inizio ripresa pareggiata da Siano, sempre dagli undici metri, a metà secondo tempo. Cade invece il Verbano che sul campo del Casteggio viene sconfitto 4-2. Non bastano ai rossoneri le reti di Bamba e Federico nella ripresa a siglare il momentaneo 2-2 dopo che all’intervallo il risultato era 2-0 per i padroni di casa. Il finale condanna i ragazzi di Celestini alla prima caduta stagionale. Resta invece ancora a zero la Vergiatese, sconfitta in casa 2-0 dalla Castanese: neroverdi che chiudono la pratica già nei primi 45’ grazie alle marcature di Sofia e Moretti.
Sugli altri campi c’è un importante successo della Milanese, 2-0, sul campo del Vittuone, il Calvairate regola 1-0 il Magenta in casa mentre trova la prima gioia anche il Pavia superando 1-0 l’Accademia Pavese nel derby. Termina 1-1 a Seveso tra la Base 96 e l’Oltrepò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.