“Una felce per gli ospedali”. il Wwf nelle piazze con il progetto di spazi verdi nelle pediatrie

Settima edizione dell'evento Wwf “Urban Nature: la festa della Natura in città”, con la possibilità anche di acquistare una felce per sostenere un intervento negli ospedali

Generico 25 Sep 2023

Nel fine settimana del 7 e 8 ottobre torna l’evento nazionale del Wwf “Urban Nature: la festa della Natura in città” con appuntamenti in tutta Italia.

Giunta nel 2023 alla sua settima edizione, Urban Nature è un’iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.

L’edizione 2023 torna con tre grandi progetti: la manifestazione nelle piazze per il progetto “Oasi in Ospedale”, eventi in tutta Italia e il contest per le scuole.

In più di 1.700 piazze italiane si potrà anche acquistare una felce in vaso e sostenere il progetto “Oasi in Ospedale”. «Grazie alla raccolta fondi ci aiuterai a regalare alle strutture pediatriche spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie, sia per momenti di rilassamento che favoriscano il recupero psicofisico, sia per svolgere attività didattiche e terapeutiche» (la prima area naturale in pediatria è stata creata al Bambin Gesù di Roma).

Nel Varesotto le località interessate sono Dumenza, Luino, Bedero Valcuvia, Cugliate Fabiasco, Valganna, Porto Ceresio, Sangiano, Gemonio, Cocquio Tevisago, Luvinate, Gazzada Schianno, Malnate, Ternate, Comabbio, Varano Borghi, Gornate Olona, Sumirago, Albizzate, Tradate, Carnago, Jerago con Orago, Gallarate, Cassano Magnago (due punti), Solbiate Olona, Golasecca, Samarate, Somma Lombardo, Ferno, Lonate Pozzolo (anche frazione Tornavento).

Nei dintorni di Malpensa anche a Castano Primo e Cuggiono. Nel Novarese Bellinzago Novarese, Oleggio, Marano Ticino, Varallo Pombia (due punti).

Qui tutti i punti previsti.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.