La Varesina vince ancora a Castellanza e avanza in Coppa Italia
Le reti di Vitale e del 2006 Isufi permettono alle Fenici di passare il turno e qualificarsi ai sedicesimi della competizione

Un mese fa in campionato la Varesina aveva vinto 3-1 al “Provasi”. Oggi, per i 32esimi di Coppa Italia di Serie D, le fenici hanno ancora avuto la meglio sulla Castellanzese, vincendo ancora a Castellanza e qualificandosi per i sedicesimi.
Termina 2-0 per la squadra di mister Marco Spilli, che anche oggi – nonostante le due formazioni avessero in campo formazioni ricche di diversi elementi non spesso utilizzati finora – ha dimostrato il buon stato di forma. Un gol per tempo per le fenici, capaci di trovare il vantaggio al 31′ con Vitale e a chiudere la pratica nella ripresa con Isufi, classe 2006 entrato nella ripresa. Per i rossoblù da segnalare l’impiego da titolare del classe 2007 Matteo Buzzetti, autore dell’assist per il gol dell’1-0.
La Varesina dovrebbe affrontare al prossimo turno l’Arconatese, che a Caronno Pertusella ha sconfitto ai rigori – dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari – l’Alcione nella sfida tra le capoliste del Girone A e B.
Per la Castellanzese la delusione per essere usciti dalla Coppa, ma con la convinzione che ora la concentrazione andrà tutta sul campionato, per proseguire la risalita verso zone della classifica meno pericolose.
Castellanzese – Varesina 0-2 (0-1)
Castellanzese: Poli, Reggiori, Compagnoni, Bernardi (71’ Sassaro), Arcangeloni (61’ Boccadamo), Raso (61’ Marmo), Cerlesi, Di Nardo (46’ Mandelli), Valsecchi, Duchini (53’ Pastore), Vitali. A disposizione: Bulaukin, Cesari, Arrigoni, Ayokoue. All: Manuel Scalise.
Varesina: Buini, Rodolfo Masera, Robbiati, Onkony (46’ Cosentino), Olivieri, Grieco (77’ Guidetti), Polenghi, Vitale (46’ Gasparr), Buzzetti (58’ Isufi), Sali, Manicone (58’ Orellana Cruz). A disposizione: Santulli, Bigoni, Carrino, Gatti. All: Marco Spilli.
Arbitro: Giuseppe Scarpati (Cufari/Cocomero)
Marcatori: 31’ Vitale (V), 88’ Isufi (V)
Ammoniti: Raso (C), Grieco (V), Cosentino (V), Sassaro (C)
Espulsi: nessuno
Note: giornata freddo, campo in buone condizioni. Circa 150 spettatori. Angoli: 0-3 Recupero: 1’ + 5
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.