Ventunenne accoltellata a Como nel letto, arrestato il convivente di Varese per tentato omicidio

Si tratta di un uomo di 25 anni con precedenti di polizia che avrebbe in un primo momento tentato la fuga per poi tornare a casa e avvertire i soccorsi. Portato in questura ha aggredito gli agenti

Generica 2020

Un ragazzo di 25 anni originario di Varese, Michael Patellaro, domiciliato a Como è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto giovedì sera nel capoluogo lariano perché accusato di avere tentato di uccidere la sua fidanzata, che ad ora si trova in fin di vita.

Secondo una prima ricostruzione resa possibile da elementi raccolti dalla squadra Mobile il ragazzo dopo l’accoltellamento avrebbe tentato la fuga in treno per poi ritornare nella sua abitazione di Como e chiamare i soccorsi che hanno trovato la giovane, 21 anni residente sulla carta a Vimercate, in provincia di Monza, con ferite da arma bianca.

Attorno le 22.30 di giovedì sera la centrale operativa del 112 ha inviato una volante della questura in via Nino Bixio a Como, dove il personale del 118 che stava prestando soccorso ad una ragazza aggredita con un coltello all’interno di un appartamento.

Appena giunti sul posto i poliziotti hanno trovato sul pianerottolo dell’abitazione il 25enne che, in preda al panico, chiedeva aiuto dicendo di aver combinato un guaio. Nell’appartamento supina sul letto, in un lago di sangue e con molteplici ferite da taglio sul corpo, c’era la sua convivente di soli 21 anni che stava ricevendo le prime cure dal personale sanitario presente sul posto.

Sono sopraggiunti immediatamente gli investigatori della Squadra Mobile e gli specialisti della Polizia Scientifica, che hanno eseguito i rilievi tecnici e biologici sulla scena del crimine, ed hanno poi raccolto le testimonianze di vicini di casa e testimoni per gli approfondimenti investigativi.

Da alcuni elementi acquisiti nell’immediatezza dagli agenti pare che il 25enne, dopo aver accoltellato la sua fidanzata, sia uscito di casa recandosi nella vicina stazione ferroviaria di Como San Giovanni, non prima di aver preso denaro contante e i bancomat, anche della fidanzata, per poi ripensarci e tornare nella casa dove giaceva la ragazza e chiamare i soccorsi. La ragazza ferita è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia, dove si trova in pericolo di vita, mentre il suo aggressore è stato portato in Questura, e, in accordo con il P.M. di turno, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e associato presso la casa Circondariale di Como. Una volta in Questura, il fermato ha assunto un atteggiamento aggressivo, fatto di insulti e minacce e culminato con l’aggressione nei confronti di un agente, successivamente refertato con una prognosi di 5 giorni per le lesioni riportate. Sono in corso le investigazioni da parte della Squadra Mobile di Como: il fermato è risultato avere precedenti di polizia 

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 13 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.