Ad Arnate il coro Penna Nera ospita i cori da Bellinzona e Valli valdesi
Sabato sera la chiesa parrocchiale del quartiere di Gallarate ospita un concerto “per unire”, nato da precedenti esperienze del coro
Nell’aprile del 2018 il Coro Penna Nera di Gallarate, diretto dal M° Fabio Zambon, è stato invitato dal Coro Castelgrande di Bellinzona per un’esibizione corale nel Convento di Monte Carasso. “E’ stata un’esperienza davvero bella e coinvolgente. Ottimo il luogo e squisita l’ospitalità” racconta il presidente Daniele Passerini.
“Il 1° Luglio 2023 il Coro Penna Nera ha partecipato alla 31^ Rassegna Corale a Torre Pellice (TO) invitato dal Coro Val Pellice. Nella cornice del Tempio Valdese oltre al Penna Nera si sono esibiti il Coro Val Pellice ed il Gruppo Vocale Musikà di Villar Perosa. Anche in questa occasione l’esperienza è stata coinvolgente consentendoci inoltre di conoscere la realtà e le tradizioni della Comunità Valdese di Torre Pellice”.
“Obbligo quindi ricambiare” continua Passerini. “Ecco quindi, post pandemia, l’idea della Rassegna invitando i due Cori. Grazie alla disponibilità di don Marco Valera abbiamo la possibilità di cantare nella Chiesa di SS. Nazzaro e Celso. I generi musicali proposti sono molteplici; si spazia da Baglioni a De Marzi, Cohen, De Andrè, per citare alcuni autori ed i Cori sono molto preparati. Al pubblico, speriamo numeroso, sicuramente giungeranno emozioni intense. Vi aspettiamo numerosi”.
Appuntamento dunque sabato 11 novembre alle 20.30 alla parrocchiale di Arnate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.