“Violentata sulla pista ciclabile”, si apre il processo a Varese

I fatti riguardano quanto denunciato cinque anni fa da una donna con disabilità: prossima udienza a marzo

pista ciclabile besozzo

Si è aperto oggi (martedì 7 novembre) in tribunale a Varese un processo per violenza sessuale su una giovane donna disabile dove risulta imputato un pubblico ufficiale. I fatti, volutamente sfumati per via della delicatezza dell’argomento trattato, riguardano quanto sarebbe avvenuto cinque anni fa lungo la pista ciclabile di uno dei paesi del Nord della provincia: l’uomo avvicina la persona con problemi di grave disabilità (e che conosceva), e ne avrebbe approfittato.

Oggi si è aperto il procedimento dinanzi al giudice collegiale che ha valutato la possibilità di sentire in aula la persona offesa, possibilità negata in quanto la donna già sottoposta a incidente probatorio nella fase preliminare della procedura è stata valutata da parte di uno psichiatra come impossibilitata a testimoniare.

Nella prossima udienza fissata per il 5 marzo verranno dunque ascoltati i testi dell’accusa, la madre della parte offesa, gli operanti della Polizia che hanno svolto le indagini e gli psichiatri. L’imputato è difeso dall’avvocato Corrado Viazzo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 07 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.