Deturpata una scultura al Chiostro di Voltorre. Secondo gesto vandalico in pochi giorni
Abbattuta una parte dell'opera dell'artista dei metalli Ruben Bertoldo. Due giorni fa è stata danneggiata anche la casetta del bookcrossing sul lungolago

Un altro episodio vandalico, in pochi giorni a Gavirate, questa volta nel territorio del Chiostro di Voltorre. Il vice sindaco Massimo Parola, ha dato notizia del gesto pubblicando le foto della scultura dell’artista Ruben Bertoldo abbattuta e rovinata.
L’opera si trova nel giardino del chiostro e compone la più grande installazione “Il chiodo delle meraviglie”, realizzata dal maestro piemontese specializzato nella lavorazione di creazioni e sculture in metallo. Soltanto due giorni fa, era stato segnalato un altro gesto vandalico, ai danni della casetta dei libri sul lungolago. La piccola struttura in legno posizionata per il progetto di bookcrossing, era stata rovinata con svastiche e scritte incise sulle pareti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.