Nella biblioteca di Luino due scaffali di libri dedicati alla pace

Giovedì 21 (15,30) l'inaugurazione dello spazio ideato dal Tavolo per la Pace e la Nonviolenza dell'Alto Verbano. A disposizione volumi sia per adulti sia per ragazzi

tavolo per la pace luino

Uno scaffale speciale, dedicato ai temi della pace e della nonviolenza. È quello che sarà inaugurato giovedì 21 dicembre nella Biblioteca Civica di Luino (che ha sede in piazza Risorgimento 2), con una cerimonia prevista alle 15,30.

L’iniziativa è nata da un’idea degli attivisti del Tavolo per la Pace e la Nonviolenza dell’Alto Verbano e per realizzarla è stata coinvolta la rete delle Biblioteche dei Laghi. Due, in realtà, gli scaffali allestiti: uno per adulti e uno per bambini e ragazzi.

La disponibilità immediata della biblioteca di Luino ha dato vita al progetto: il Tavolo per la Pace ha fornito due elenchi di volumi adeguati, che in buona parte erano già presenti in magazzino. Alcuni invece sono stati acquistati appositamente.

«Mettere in risalto questi libri in biblioteca è solo un primo passo verso una educazione al rispetto e alla cooperazione – sottolineano i responsabili del Tavolo – e ci auguriamo che a buone letture segua la sempre maggiore presa di coscienza che esistono sempre soluzioni nonviolente ad ogni tipo di conflitto, sia personale che sociale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.