Visite senza camice: la protesta in reparto dei medici dell’oncologia di Varese
L'hanno ribattezzata "scamiciamoci" ed è la forma di protesta pensata dagli specialisti del reparto di oncologia per aderire idealmente alla protesta nazionale senza far mancare le cure ai pazienti

Lavoreranno senza camice domani, 5 dicembre, i medici dell’unità operativa di oncologia dell’ospedale di Varese. Tra le attività che non si possono sospendere perchè legate ad attività urgenti, gli specialisti hanno scelto di presentarsi senza quello che rappresenta la loro professione: il camice bianco.
Un gesto dimostrativo, che hanno definito nelle ultime ore, per mandare un segnale di adesione alla protesta promossa da Anaao e Cimo e contestare le misure decise a livello governativo e che, sostengono i sindacati, vanno a penalizzare fortemente la sanità pubblica e i suoi lavoratori.
La forma di protesta potrebbe essere adottata da altri medici che domani dovranno lavorare perchè impegnati nelle attività di emergenza urgenza o nei servizi di pronta disponibilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.