I Mastini si “vendicano” a Caldaro: poker giallonero in trasferta
A una settimana di distanza dalla sconfitta in Coppa Italia la squadra si Czarnecki rende il favore ai Lucci, travolti 0-4 in Alto Adige
Vendetta, tremenda vendetta. A soli sette giorni dal doloroso KO nella semifinale di Coppa Italia, i Mastini si vendicano del Caldaro infliggendo ai Lucci un pesantissimo poker a domicilio. 4-0 il risultato finale a favore dei gialloneri; e con questi 3 punti i ragazzi di Czarnecki si prendono anche la vetta solitaria al termine del girone di andata del Master Round.
In pratica, ma mancano quattro turni, se il campionato finisse oggi Vanetti e soci sarebbero la prima testa di serie dei playoff. Una posizione che andrà confermata nelle prossime settimane, ma in tanto è in mano ai ragazzi in giallonero. E ai tifosi che, numerosi, li hanno seguiti sulla Strada del Vino.
Una impresa, quella dei Mastini, non fosse altro perché Czarnecki aveva a disposizione appena quattro difensori di ruolo. Il coach svedese allora ha arretrato Raimondi, come previsto, ma anche Crivellari per avere una terza linea arretrata completa. In attacco invece quella di Caldaro è stata la serata di Majul: il messicano ha segnato il terzo gol ma ha chiuso con 4 punti, entrando a suon di assist in tutte le reti varesine. Realizzate per la cronaca da Pietroniro in apertura, da Piroso in avvio di secondo drittel, e da Tilaro nel cuore dell’ultimo minuto.
CALDARO ROTHOBLAAS – MASTINI VARESE 0-4
(0-1; 0-1; 0-2)
MARCATORI: 8.22 Pietroniro (V – Näslund, Majul); 20.53 Piroso (V- Majul, Tilato); 51.01 Majul (V – Tilaro, Pietroniro), 59.17 Tilaro (V – Pietroniro, Majul).
VARESE: Perla (Marinelli); Bertin, Crivellari, Raimondi, Näslund, Vignoli, E. Mazzacane; Piroso, Vanetti, M. Borghi, Pietroniro, Majul, Tilaro, P. Borghi, M. Mazzacane, Perino. All. Czarnecki.
ARBITRI: Moschen e Zatta (Rivis e Scalzeri)
NOTE. Penalità: C 14’, V 14’. Superiorità: C 0-5, V 0-6.: 190.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.