Tentò di rapinare a Luino un anziano con un bastone: condannato a 1 anno e 7 mesi
L’aggressore, classe 1970, era un senza fissa dimora e più di una volta aveva causato l’intervento delle forze dell’ordine

Per il tentativo di rapina ai danni di un uomo di 89 anni avvenuto a Luino nella primavera scorsa, il tribunale collegiale di Varese è arrivato oggi, giovedì, a una decisione, la condanna dell’imputato a 1 anno, 7 mesi e 10 giorni.
I fatti si riferiscono a quanto è venuto in un giorno di mercato il mercoledì quando l’uomo, originario della Svizzera, era in compagnia del figlio che si è dovuto assentare per svolgere alcune commissioni in città. Rimanendo da solo l’89 venne è stato avvicinato dall’imputato di oggi, un uomo di cinquantaquattro anni senza fissa di dimora con problemi di alcolismo che avrebbe utilizzato lo stesso bastone dell’anziano per minacciarlo e chiedergli due euro.
L’uomo aggredito non ha però consegnato i soldi, ed è stato salvato dal figlio nel frattempo ritornato a cercarlo; poi è stata chiamata l’ambulanza e il quasi novantenne venne trasportato in ospedale per un controllo, mentre il rapinatore è stato arrestato per rapina tentata rapina aggravata. Oggi la decisione, epilogo di un processo con rito abbreviato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.