Turno infrasettimanale alla bergamasca per Varesina e Castellanzese
Il Girone B di Serie D torna in campo per la XXII giornata mercoledì 17 gennaio. Fenici e neroverdi attendono Villa Valle e Virtus Ciserano Bergamo
Varesina e Castellanzese, dopo la sfida di sabato che le ha viste l’una contro l’altra (leggi qui), sono attese da due impegni casalinghi, durante il turno infrasettimanale valido per la 22ma giornata del Girone B di Serie D. Gli incontri prenderanno il via alle 14.30 di mercoledì 17 gennaio. I rossoblù riceveranno al Varesina Stadium il Villa Valle. I neroverdi attendono al “Provasi” la Virtus CBG. (Foto Aldo Massarutto)
VARESINA-VILLA VALLE
La Varesina, grazie alla pesantissima vittoria di sabato scorso contro la Castellanzese, si è portata ad appena un punto dalla vetta, occupata dal Caldiero Terme. Sul cammino delle fenici si ripresenta il Villa Valle, formazione che all’andata aveva inflitto una netta sconfitta, 4-2, ai ragazzi di mister Marco Spilli. La compagine di Villa d’Almè (BG) è guidata da mister Marco Sgrò, in panchina dalla settima giornata, dopo l’esonero di Amedeo Mangone. I giallorossi hanno cominciato il nuovo anno con la vittoria di Brusaporto (4-0), seguita dalla sconfitta dell’ultimo turno in casa contro il Piacenza per 2-1. La situazione di classifica è piuttosto tranquilla con ben 6 punti di vantaggio sulla zona play-out. Per la squadra di casa lo spauracchio è rappresentato dal bomber Carlo Ferrario (ex Varese), a quota 9 reti in campionato, capace di segnare una tripletta nella gara di andata.
CASTELLANZESE-VIRTUS CGB
La Castellanzese è chiamata ad una reazione dopo la delusione di sabato, con il pareggio sfuggito proprio nei minuti finali di gara nel derby contro la Varesina. I ragazzi di Manuel Scalise ospitano tra le mura amiche la Virtus CiseranoBergamo. Compagine bergamasca, undicesima in classifica, che ha un vantaggio di 4 punti sulla zona play-out e 5 rispetto ai neroverdi sedicesimi. Per la formazione di casa è una partita importante per cercare di uscire dalla zona calda e per avvicinarsi, in termini di classifica, alla squadra avversaria. Nella gara di andata una doppietta di Belloli rese vano il gol di Valsecchi, con la vittoria dei rossoblù per 2-1. Al “Provasi” si sfideranno la squadra con il penultimo attacco del campionato, 16 gol realizzati, la Castellanzese, e la quintultima difesa con 31 gol subiti. Per la squadra di casa potrebbe essere una buona opportunità per migliorare le sue statistiche offensive e portare a casa punti preziosi.
XXII giornata GIRONE B SERIE D
Brusaporto – Casatese, Caldiero – Caravaggio, CASTELLANZESE – VIRTUS CGB, Clivense – Real Calepina, Club Milano – Pro Palazzolo, Crema – Desenzano, Legnano – Arconatese, Ponte San Pietro – Tritium, VARESINA – VILLA VALLE, Piacenza – Caratese.CLASSIFICA
Caldiero 42, Arconatese e VARESINA 41, Piacenza 40, Pro Palazzolo 37, Brusaporto 34, Desenzano 32, Caravaggio e Casatese 30, Villa Valle 29, Virtus CGB 27, Club Milano 26, Caratese e Real Calepina 24, Clivense 23, CASTELLANZESE 22, Legnano 21, Tritium 20, Crema 16, Ponte San Pietro 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.