Al via i lavori per ampliare le terapie intensiva e subintensiva neonatali all’ospedale Sant’Anna
Il cantiere si chiuderà in estate. Da Regione un investimento di 420.000 euro per la parte edilizia e 800.000 per quella tecnologica

Concluse le fasi di preparazione e allestimento del cantiere e l’approvvigionamento dei materiali, all’ospedale Sant’Anna, nella Terapia Intensiva Neonatale, sono partiti nei giorni scorsi i lavori.
L’intervento è volto ad aumentare la dotazione dei posti letto, da 6 a 8 quelli per la terapia intensiva neonatale e da 9 a 12 quelli per la terapia sub-intensiva neonatale, ossia l’area dove vengono trasferiti i neonati dopo un ricovero in terapia intensiva.
Solo per la parte edile, l’investimento, finanziato da Regione Lombardia, ammonta a 420mila euro; quello per la parte tecnologica a 800 mila euro.
Il cantiere si concluderà entro l’estate. «Gli spazi dove gli operai stanno lavorando sono stati tutti compartimentati e sigillati in modo da consentire che la nostra attività prosegua regolarmente» osserva il direttore della Tin, il dottor Mario Barbarini.
A seguito della riorganizzazione della rete regionale per l’assistenza materno-infantile deliberata nel 2019, Asst Lariana, con il presidio ospedaliero Sant’Anna, è stata individuata a livello provinciale come Centro di medicina materno fetale (MMF) e come Centro di terapia intensiva neonatale (Tin). L’ospedale Sant’Anna, infatti, è una struttura sede di Dipartimento di emergenza-accettazione (Dea) di secondo livello, con disponibilità di risorse multispecialistiche e di tecnologie necessarie per un’assistenza ad elevata complessità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.