Fermati al casello dell’A8 di Gallarate, in auto cinque chili di hascisc “alla banana”
Nei guai due pregiudicati "palettati" dalla Stradale di Busto. Appena hanno abbassato il finestrino gli agenti hanno capito che qualcosa non andava
Cinque chili di hascisc in panetti: per questo sono finiti nei guai due stranieri intercettati sull’autostrada A8 dalla Stradale.
È successo lo scorso fine settimana: due pattuglie della Polizia Stradale della Sottosezione di Busto Arsizio erano impegnate in un servizio di controllo del traffico alla Barriera Autostradale di Gallarate Ovest sull’A8 e gli agenti hanno fermato una Ford Focus, sulla quale viaggiavano due cittadini stranieri.
Alla richiesta di fornire i documenti entrambi si mostravano nervosi e poco collaborativi, e gli agenti notavano che dall’interno del veicolo proveniva un forte odore di hascisc.
L’uomo seduto al lato passeggero cercava inizialmente di occultare una borsa della spesa ma, sorpreso dagli agenti, quest’ultima veniva sottoposta ad un controllo, rivelando al suo interno 49 panetti di hascisc per un peso complessivo di circa 5 kg, curiosamente marchiati con una banna.
Da ulteriori verifiche emergeva che i due uomini, uno dei quali residente in provincia di Biella e l’altro senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, avevano numerosi precedenti penali specifici in materia di stupefacenti. Gli agenti hanno arrestato i due per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed al sequestro dello stupefacente.
Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio venivano condotti in carcere in attesa del giudizio con rito direttissimo. Il giudice ha confermato la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.