Donne in sicurezza, inizia oggi a Solbiate Olona il corso anti aggressione
In occasione della Festa della donna, Pro loco Solbiate Olona lancia un corso anti aggressione per le donne che vogliono imparare a difendersi per sentirsi più sicure
Un corso anti aggressione che arriva proprio adesso, nel mese in cui si festeggia l’8 marzo e la festa della donna.
Grazie all’impegno di Pro loco Solbiate Olona, infatti, le donne solbiatesi e dei comuni limitrofi hanno potuto iscriversi ad alcune lezioni che contribuiranno alla loro sicurezza.
Un’iniziativa a cui l’associazione tiene molto, come spiegato dalla presidente Alessia Lazzaretti: «Abbiamo pensato di proporre un corso che possa aiutare le donne a reagire, difendersi ed affrontare anche psicologicamente situazioni di aggressione o violente. Ci sembra doveroso, e il minimo, offrire l’opportunità alle ns concittadine di poterlo fare. E per questo ci siamo rivolti all’associazione KMA – Krav Maga Academy | Difesa Personale Professionale di Busto Arsizio che è specializzata in materia. Il corso inizierà l’11 marzo e si svilupperà in cinque incontri da un’ora e mezza».
A Pro loco il merito di aver organizzato il tutto, ma anche di aver coperto parte delle spese: «Daremo anche un contributo economico, in modo che il corso sia accessibile a tutte: vogliamo dare un sostegno concreto, per quel “che possiamo fare”» conclude Lazzaretti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.