“Forme e colore” di Marco Bernardini in mostra a Comabbio
L'esposizione in Sala Lucio Fontana si potrà visitare fino al 2 aprile
In Sala Lucio Fontana a Comabbio è in corso la mostra Forme e colore dell’artista leccese Marco Bernardini. L’esposizione si può visitare tutti i giorni fino a martedì 2 aprile il mattino dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.
Nelle opere di Bernardini, colore e forma la fanno da padroni e le cromie della terra sottolineano la ricerca e il legame armonico dell’artista con la natura. I lavori dell’artista raccontano il suo percorso e offrono allo spettatore spunti di riflessione.
L’artista
Marco Bernardini nasce a Lecce il 2 gennaio 1978. Fin dalla tenera età dimostra un forte orientamento per il disegno ed una spiccata manualità. Studia lettere moderne con indirizzo cinematografico-teatrale a Venezia e successivamente a Roma, dove si laurea nel 2006. Qui partecipa ad alcune mostre collettive.
Nel 2008 Bernardini si trasferisce a Londra, dove continua il suo percorso artistico e dove la sua arte si arricchisce di nuove esperienze. Rientrato in Italia, continua la sua attività pittorica. Partecipa a varie mostre collettive, mettendo in luce le sue innate capacità. Realizza in questo periodo disegni a inchiostro su richiesta. Attualmente vive in Germania, dove collabora con un laboratorio di restauro.
Nella sua pittura, Bernardini utilizza principalmente l’olio, a cui affianca l’utilizzo di altri materiali composti da lui. Alcune opere somigliano a mosaici, che spazio dopo spazio, forma dopo forma, raccontano un vero lavoro creativo, pieno di energia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.