“Forme e colore” di Marco Bernardini in mostra a Comabbio

L'esposizione in Sala Lucio Fontana si potrà visitare fino al 2 aprile

Generico 25 Mar 2024

In Sala Lucio Fontana a Comabbio è in corso la mostra Forme e colore dell’artista leccese Marco Bernardini. L’esposizione si può visitare tutti i giorni fino a martedì 2 aprile il mattino dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero.

Nelle opere di Bernardini, colore e forma la fanno da padroni e le cromie della terra sottolineano la ricerca e il legame armonico dell’artista con la natura. I lavori dell’artista raccontano il suo percorso e offrono allo spettatore spunti di riflessione.

L’artista

Marco Bernardini nasce a Lecce il 2 gennaio 1978. Fin dalla tenera età dimostra un forte orientamento per il disegno ed una spiccata manualità. Studia lettere moderne con indirizzo cinematografico-teatrale a Venezia e successivamente a Roma, dove si laurea nel 2006. Qui partecipa ad alcune mostre collettive.

Nel 2008 Bernardini si trasferisce a Londra, dove continua il suo percorso artistico e dove la sua arte si arricchisce di nuove esperienze. Rientrato in Italia, continua la sua attività pittorica. Partecipa a varie mostre collettive, mettendo in luce le sue innate capacità. Realizza in questo periodo disegni a inchiostro su richiesta. Attualmente vive in Germania, dove collabora con un laboratorio di restauro.

Nella sua pittura, Bernardini utilizza principalmente l’olio, a cui affianca l’utilizzo di altri materiali composti da lui. Alcune opere somigliano a mosaici, che spazio dopo spazio, forma dopo forma, raccontano un vero lavoro creativo, pieno di energia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.