I Gorillas scivolano alla prima sul fango di Milano
Speciale Uisp | La formazione varesina cade 36-0 sul campo dei Rams all'esordio della 9FL pur con una prova incoraggiante della linea difensiva. Sabato 16 la sfida casalinga contro Cirié
Prima di campionato e prima prova di grande cuore che purtroppo riserva un risultato amaro per i Gorillas, franchigia di Varese affiliata alla Uisp, che incassano una sconfitta contro la solida formazione dei Rams Milano (36-0). Il match dello scorso sabato scorso a Segrate è stato caratterizzato da un campo totalmente compromesso dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni che lo hanno reso irrimediabilmente fangoso, pesante e scivoloso. (foto di Alessia Proteo)
Nel football americano, però, l’impraticabilità di campo richiede ben altre condizioni e la partita si è dunque regolarmente giocata in queste condizioni, proibitive per entrambe le formazioni. Su questo terreno l’attacco biancorosso non è stato in grado di muovere palla, mentre gli arieti milanesi sono stati bravi a sfruttare il loro peso maggiore tramite soprattutto le corse del running back Nason.
Da segnalare in casa varesina l’ottima prestazione della difesa, con Pier Altamura e tutta la linea sugli scudi: nonostante il pesante passivo, i Gorillas sono riuscuti a forzare diversi turnover e ad arginare l’attacco milanese. A fine partita coach Will Gaines ha avuto parole di incoraggiamento per i suoi ragazzi, elogiando l’impegno in allenamento e la grinta dimostrata in campo, ma la strada da percorrere è ancora lunga.
Tra due settimane i Gorillas esordiranno in casa contro i Blitz Ciriè per una sfida inedita e determinante per il discorso playoff. L’appuntamento è dunque al Jungle Field sabato 16 marzo, per una sfida che si preannuncia infuocata.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.