Le uova di Pasqua della comunità di “Gallarate è” aiutano i clown in corsia

L'iniziativa solidale è nata all'interno del gruppo facebook gallaratese, hanno risposto centinaia di iscritti. I fondi finanziano le attività di Vip Verbano Onlus

gallarate generico

Il cioccolato fa bene all’umore e anche alla solidarietà: è il caso delle uova di Pasqua di “Gallarate è…”, il gruppo facebook gallaratese non nuovo ad iniziative solidali e comunitarie.

Duecento uova solidali che hanno consentito di devolvere 2090 euro all’associazione Vip Verbano Onlus – Un naso rosso per sognare, che porta i clown nei reparti di pediatria degli ospedali della zona e in altri contesti di bisogno (ma con previsione anche di nuove attività, come l’animazione per le famiglie e i figli dei carcerati).

La somma è stata consegnata lunedì sera all’associazione dai tre admin di “Gallarate è…”, Monica Salomoni, Emanuele Mulazzani (promotore di un’altra raccolta solidale a base di uova di Pasqua, per gli oratori) e Giorgio Svezia.

L’operazione solidale  stata resa possibile anche dal contributo di ATS Aviation Training Services, azienda della zona di Malpensa. La consegna è avvenuta con un momento di festa e condivisione con l’associazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.