Per la cena di Pasqua solidale a Busto Arsizio la prima raccolta di donazioni è il 16 marzo
Per Pasqua a Busto Arsizio si organizza una grande cena per le persone in difficoltà grazie alle donazioni di tanti cittadini, aziende e associazioni: "Rendiamo Pasqua un giorno di festa davvero per tutti".
Se a Natale si è tutti più buoni a Busto Arsizio ci si prova anche a Pasqua. Scalda infatti i motori la grande iniziativa solidale del progetto “diamoci una mano” che da anni consente a chiunque di celebrare le due feste per eccellenza con una tavola imbandita, mettendo da parte pensieri e preoccupazioni.
«Anche per quest’anno noi ragazzi noi ragazzi del progetto “Diamoci una mano” vogliamo essere portatori di speranza e felicità a tutte le persone che purtroppo stanno passando momenti difficili a causa delle difficoltà economiche che stanno vivendo -spiega Matteo Vago, uno degli organizzatori-. In un mondo con troppe parole vuote il nostro scopo è quello di usare i nostri cuori pieni di voglia di fare per diventare il cambiamento che vogliamo vedere: ritireremo generi alimentari e li utilizzeremo per condividere un pasto caldo con le persone in difficoltà della nostra città il giorno di Pasqua e rendere questa Pasqua un giorno di festa davvero per tutti».
In un momento di festa dove le tavole di molti sono sempre sovrabbondanti, con l’aiuto fondamentale delle tante persone che ogni anno permettono di fare del bene, si vuole riempire anche le tavole vuote e portare la Pasqua in ogni famiglia: chi vuole può portarci del cibo a lunga conservazione o del cibo già cucinato e condividere idealmente il pasto di Pasqua con chi è in difficoltà. «Aiutateci, quello che per voi sembra poco, per altri è molto -dicono-. Per quest’anno abbiamo fatto le cose in grande. Tre ritiri, due parrocchie, un solo obiettivo: aiutare più persone possibili». Le date sono:
- Il 16 marzo e il 23 marzo, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso l’oratorio San Luigi in centro (via Miani 3, busto Arsizio). Ritireremo cibo a lunga conservazione (pasta, cibo in scatola, latte a lunga conservazione, olio, dolci…)
- Il 29 marzo, sempre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la piazza Giovanni XXIII a Busto Arsizio. Ritireremo cibo a lunga conservazione e il cibo già cucinato che ci vorrete donare
Il cibo che sarà raccolto seguirà due strade distinte: una parte (principalmente quella già cucinata), verrà scaldata, inserita in vaschette e verrà distribuita alle persone senza fissa dimora presso la stazione FS di Busto Arsizio; la parte restante (il cibo a lunga conservazione, ma anche alcuni piatti congelati) verrà messa in scatoloni e verrà donata alle famiglie in difficoltà che ci verranno indicate dalle associazioni caritatevoli della città. Anche questa volta saranno ritirati assorbenti femminili (che sono un costo “obbligato” per le donne) e cibo per i bambini più piccoli, che condivideremo con associazioni che aiutano le giovani famiglie che necessitano di aiuto. «Il ritiro è anche in memoria di Marco Finocchiaro (uno dei nostri cuori grandi che è venuto a mancare) che come ogni volta dà il suo grandissimo contributo, anche se purtroppo da lassù».
Per qualunque dubbio o richiesta di chiarimenti, è possibile contattare il 3462281305.
150 persone festeggiano Pasqua a Busto Arsizio grazie a donazioni e volontari
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.