“Sette Laghi in un weekend”, la guida “indolore” per scoprire i luoghi più belli del Verbano
Tre itinerari lungo i percorsi più curiosi e romantici, i locali più invitanti e le strutture ricettive più accoglienti (con un pizzico di storia)
Sette Laghi in un weekend è la guida per chi vuole visitare i luoghi che abbracciano il Lago Maggiore tra Lombardia, Piemonte e Svizzera.
La guida descrive tre percorsi principali, per un totale di 300 chilometri, attraverso i luoghi più suggestivi intorno al Verbano: dai laghi della provincia di Varese al Mottarone fino alle valli della Svizzera. All’interno del volume, ogni itinerario è fornito di qr code. È sufficiente inquadrare il codice col proprio telefono per consultare il tragitto già impostato su Google maps con tutte le informazioni necessarie.
Sette Laghi in un weekend è realizzata da Davide Saporiti, giornalista e fotografo di Arona. «Le guide che raccontano il nostro territorio – afferma l’autore – sono poche e spesso trattano temi e territori specifici. Con questa guida voglio offrire uno strumento adatto per chi ha un fine settimana libero e vuole utilizzarlo per esplorare i luoghi del Lago Maggiore a piedi, in moto o in auto. Si tratta di una guida “indolore”: snella e immediata, capace però di soddisfare la curiosità del lettore, permettendogli di vivere al meglio i nostri luoghi e conoscere ciò che osserva durante il viaggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.