Una serata “sfortunata” per pedoni e ciclisti, tre uomini investiti

Gli episodi a Masnago, Tradate e Casorate Sempione. In realtà la sfortuna non c'entra, visto che gli episodi con feriti sono quotidiani

incidente notte generica croce rossa ambulanza

Quella di giovedì 14 marzo è stata una serata “sfortunata”, per ciclisti e pedoni in giro per la provincia. Tre episodi in una sola sera, dentro a una sequenza di investimenti che non è certo legata (lo chiariamo) solo alla sfortuna, ma è un dato strutturale.

Il primo episodio in via Caracciolo a Varese, quartiere Masnago, alle 19, quando il sole era tramontato da poco: un 51enne in bicicletta è stato travolto da un veicolo in transito. L’uomo è stato soccorso dall’Sos Malnate e portato in ospedale con ferite, anche se non in immediato pericolo di vita.

Intorno alle 20.30 i soccorsi sono invece intervenuti a Tradate, per un pedone di 46 anni investito su viale Marconi, tra il centro della cittadina e Abbiate Guazzone. Ha riportato ferite, è stato portato in “codice giallo” al locale ospedale.

Ultimo episodio della serata a Casorate Sempione, in via Milano, la strada che attraversa il centro storico, con un ragazzo di 19 anni investito mentre era in bici: l’urto è stato violento, sul posto sono arrivate ambulanza e automedica, attivate “in codice rosso”. Per fortuna invece le ferite non si sono rivelate gravi, tanto che il ragazzo è stato medicato sul posto.

Nell’ultimo mese gli incidenti che hanno coinvolto pedoni e ciclisti sono stati quasi quotidiani: due episodi particolarmente gravi si sono registrati a Cassano Magnago e all’imbocco del ponte della Mornera a Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.