A Varese debutta lo spettacolo comico “Humanit-as – allergie e dove curarle”

Il 27 aprile alle ore 21 al teatro di Sant’Ambrogio di Varese andrà in scena la prima assoluta di HUMANIT-AS, l’ultima produzione della “M.Art.E

scuola spettacolo M.Art.E

Una commedia coinvolgente dove le canzoni si fondono a ricordi e proiezioni video. È questo “HUMANIT-AS – ALLERGIE E DOVE CURARLE”, l’ultima opera della Scuola dello Spettacolo di Varese “M.Art.E” .
Il debutto teatrale in prima assoluta è fissato per sabato 27 aprile alle ore 21, presso il teatro di Sant’Ambrogio a Varese, in via Lazzaro Papi 7.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Lia Locatelli, attrice, autrice, regista e direttore artistico dell’istituto, invita il pubblico in un’esperienza teatrale travolgente attraverso un viaggio “sull’allergia” che unisce comicità, musica e tecnologia: ambientato in una sala d’aspetto in cui il tempo sembra essersi fermato, le storie intrecciate degli individui in attesa verranno scoperchiate, rivelando le profondità della condizione umana e delle sue vulnerabilità.

Il cast dell’esibizione sarà composto da alcuni dei giovani talenti della scuola “M.Art.E” tra cui Claudia Aquilino, Walter De Filippo, Alessia Lodispoto, Silvia Morosi, Monica Pillon, Nicolò Pinton e Lucio Tencaioli. Voice over di Mattia Maiocchi.

L’opera, ispirata al libro di successo “Butta via i fazzoletti!” di Sabrina De Federicis ed edito da Libri d’Impresa, offre una riflessione sulla solitudine, la noncuranza e la ricerca della redenzione, raccontando un tema molto spesso trascurato ma altrettanto impattante nella vita di chi ne soffre come quello dell’allergia e della terapia desensibilizzante. «Gli allergici sono molto di più di una collezione di sintomi. Con il mio libro e con quest’opera teatrale riportiamo l’accendo sulla persona, da qui deriva il nome HUMANIT-AS: ritornano protagonisti l’umanità, le emozioni e la vita di ciascuno di noi» racconta De Federicis.

Il 27 aprile, alla fine dello spettacolo, è previsto un dibattito informativo in cui Sabrina De Federicis e Lia Locatelli risponderanno a tutte le curiosità del pubblico riguardo questo tema.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.