Incendio nella notte al cementificio di Comabbio

Le fiamme hanno interessato la fossa di scarico del materiale tessile. Sul posto i Vigili del Fuoco, Arpa e i Carabinieri

Incendio al cementificio di Comabbio, l'intervento dei Vigili del Fuoco

Incendio al cementificio Holcim Italia spa Comabbio nella notte di mercoledì 17 aprile.

Galleria fotografica

Incendio nella notte al cementificio di Comabbio 4 di 5

Le fiamme hanno interessato principalmente la fossa di scarico del materiale tessile derivato dal riciclaggio dei pneumatici chiamato texstile. A prendere fuoco il materiale presente nella fossa, circa 30 tonnellate, dove è presente una tramoggia che carica un nastro che alimenta il forno di cottura del cemento.

Attraverso i condotti di aspirazione delle polveri l’incendio si è propagato al filtro dedicato all’impianto del combustibile texstile.

Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a riempire di schiuma il filtro ed i condotti di aspirazione aprendo le botole presenti.

Sul posto le squadre di Ispra, Somma, i volontari di Laveno ed ABP carro aria e carro schiuma dalla centrale per un totale di 20 persone, oltre ad Arpa e i Carabinieri. Sul posto anche le ambulanze del 118.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio nella notte al cementificio di Comabbio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.