Ritrovata a Milano la dodicenne scomparsa lunedì mattina da Busto Arsizio

La bambina aveva fatto perdere le proprie tracce ieri mattina quando non si è presentata a scuola. Ritrovata a Milano dopo 36 ore

Carabinieri Legnano 2024

Dayana, la dodicenne scomparsa ieri mattina da Busto Arsizio, è stata ritrovata dai carabinieri a Milano e sta bene. La buona notizia è arrivata in serata dopo 36 ore di apprensione e angoscia della famiglia che questa mattina aveva diramato un appello sui giornali locali e sui social dopo che ieri, lunedì, non è mai arrivata a scuola.

La bambina, che frequenta la prima media in una scuola della città, era uscita di casa come ogni mattina per raggiungere gli amici coi quali di solito percorreva il tragitto verso l’istituto comprensivo ma aveva fatto perdere le proprie tracce prima di arrivare al solito punto prestabilito.

Subito è scattato l’allarme dei famigliari che hanno avvisato i militari bustesi che si sono immediatamente messi in moto per le ricerche, scandagliando le riprese delle telecamere nei luoghi di maggior passaggio. Il ritrovamento è avvenuto a Milano, come conferma la famiglia che ha potuto chiudere con un sorriso queste lunghissime ore di angoscia. La ragazza, dunque, si era allontanata volontariamente e nelle prossime ore potrà spiegare cosa l’ha spinta a fare questa scelta pericolosa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.