Verbano e Solbiatese sorridono, ko per Fbc Saronno, Sestese e Caronnese
L’Oltrepò batte il Meda ed è pronto a fare festa, anche grazie al pareggio del Pavia contro la Vergiatese

(Foto Facebook – ASD FBC Saronno 1910)
Manca un solo punto all’Oltrepò per conquistare matematicamente il primo posto del Girone A di Eccellenza e festeggiare la promozione in Serie D. I biancorossi di Broni battono 1-0 il Meda e ringraziano la Vergiatese che al “Fortunati” impone l’1-1 al Pavia grazie alla rete di Quartesan.
Il Magenta passa 3-1 in casa della Castanese e aggancia il secondo posto mentre rimane in scia l’Ardor Lazzate grazie al 2-0 sul Casteggio.
Appaiate a quota 53 la Solbiatese, che si prende tre punti in casa della Base 96 con il successo 2-1 firmato da Scapinello e Locati, e la Milanese che espugna con lo stesso risultato il “Colombo-Gianetti” di Saronno; finale amaro per l’Fbc che nonostante il gol di Sala vedono sfumare il pari nel recupero.
In zona salvezza è fondamentale il successo 2-1 del Verbano contro la Caronnese: a Besozzo i rossoneri sfruttano da doppietta nel primo tempo dell’argentino Cacheiro per conquistare tre punti; inutile per i rossoblù il gol di Corno nella ripresa.
Brutta sconfitta invece per la Sestese, sconfitta 3-0 in casa dalla Calvairate con i ragazzi di mister Gennari che dovranno cercare la salvezza matematica nelle prossime tre gare.
RISULTATI: Accademia Pavese – Vittuone 4-0; Ardor Lazzate – Casteggio 2-0; Base 96 – Solbiatese 1-2; Castanese – Magenta 1-3; Fbc Saronno – Milanese 1-2; Oltrepò – Meda 1-0; Pavia – Vergiatese 1-1; Sestese – Calvairate 0-3; Verbano – Caronnese 2-1.
CLASSIFICA: Oltrepò 66; Pavia, Magenta 57; Ardor Lazzate 56; Solbiatese, Milanese 53; Calvairate 51; Casteggio 48; Base 96, Caronnese 46; Fbc Saronno 44; Sestese 37; Castanese, Accademia Pavese 33; Vergiatese 30; Verbano 27; Meda 25, Vittuone 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.