Da Gallarate al Cammino del Salento

Stefano e Cristian, da Gallarate, ogni anno ci hanno raccontato il loro viaggio a piedi di primavera. Quest’anno verso il “tacco” d’Italia, con un terzo compagno di viaggio

Cammino Salento

Stefano e Cristian, da Gallarate, ogni anno ci hanno raccontato il loro viaggio a piedi di primavera. Eccoci a quello 2024

Parte un nuovo viaggio Rieccoci anche quest’anno pronti per una nuova avventura!

La scelta questa volta è caduta sul Cammino del Salento di cui percorreremo la via dei borghi : 135 chilometri, sei giorni di cammino dalla perla del barocco Lecce alla “fine del mondo”.

Cammino Salento

Il percorso parte dal capoluogo del Salento e si snoda in parte nell’entroterra salentina tra borghi ricchi di storia e cultura ed in parte lungo la costa adriatica con i suoi meravigliosi paesaggi, fino a raggiungere l’estremità sud-orientale dello stivale: la meta conclusiva del cammino è infatti il santuario di Santa Maria de Finibus Terrae.

Quest’anno abbiamo anche una new entry: il nostro collega Adams! Dopo aver ascoltato per qualche anno i nostri racconti e aver visto i paesaggi suggestivi dei nostri cammini passati, questa volta ha deciso di unirsi a noi per poterli vedere e assaporare in prima persona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.