Successo per il confronto elettorale delle Acli a Caronno Varesino
La palestra di via Diaz ha visto occupati tutti i posti a sedere sugli spalti e molti cittadini hanno seguito l'evento in piedi o dalla porta. Cinque domande per i quattro candidati e poi la parola al pubblico
Il confronto elettorale organizzato dalle Acli di Caronno Varesino tra i candidati delle quattro liste in corsa per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno è stato un successo. La palestra di via Diaz ha visto occupati tutti i posti a sedere sugli spalti e molti cittadini hanno seguito l’evento in piedi o dalla porta. Un segnale chiaro dell’interesse e della partecipazione della comunità verso il futuro amministrativo del loro comune.
I candidati che hanno preso parte al confronto erano Nicoletta Basso di “Insieme per Caronno e Travaino”, l’unica lista che ha simboli di partito nel logo, Forza Italia, Lega e Lombardia Ideale, Maria Rosa Broggini di “SiAmo Caronno”, Mario De Micheli di “Un Cuore per Caronno” e Samuele Celona di “Caronno Cambia”. L’incontro è stato moderato da una giornalista di Varesenews, che ha posto ai candidati cinque domande uguali per tutti, seguite da quesiti del pubblico.
I candidati si sono presentati ed hanno mettere in evidenza l’aspetto del loro programma a cui tengono di più, quindi hanno descritto le loro priorità immediate per il comune di Caronno Varesino, delineando i primi passi concreti che intendono compiere una volta eletti.
Un’altra domanda ha sollecitato i candidati a parlare dei progetti realizzabili con i fondi attualmente disponibili nel bilancio comunale, mettendo in luce la loro capacità di pianificazione e gestione delle risorse.
Altro tema delicato Villa Menni: in questa parte del confronto, i candidati hanno esposto le loro idee per la riqualificazione di Villa Menni, un progetto importante per la comunità locale e che richiede un investimento di fondi piuttosto oneroso.
L’ultima domanda ha chiesto ai candidati di illustrare le loro strategie per rivitalizzare Caronno e Travaino, promuovendo il benessere e l’attrattività del territorio; il commissariamento ha rallentato i progetti ma anche indebolito il tessuto sociale e ora la futura giunta dovrà investire molto sul coinvolgimento di giovani, famiglie e associazioni nelle attività del paese.
L’incontro si è concluso con un appello al voto da parte di tutti i candidati, che hanno invitato i cittadini a partecipare attivamente alle prossime elezioni per determinare il futuro di Caronno e Travaino. La serata ha rappresentato un momento di confronto civile e costruttivo, fondamentale per una democrazia partecipativa e consapevole.
Lo speciale elettorale di Caronno Varesino con la presentazione delle liste
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.