A Vizzola Ticino plebiscito per Nerviani ma all’opposizione c’è un consigliere eletto con un solo voto

Il curioso caso del piccolo comune a ridosso di Malpensa dove il sindaco uscente ha ottenuto l'88% dei voti ma il terzo consigliere dell'opposizione entra grazie ad un solo voto di preferenza

roberto nerviani sindaco vizzola ticino

Roberto Nerviani è stato incoronato sindaco di Vizzola Ticino per la seconda volta. La sua è stata una vittoria schiacciante con l’88,03% dei voti mentre la sfidante Marta Nicole Peruzzotti si è fermata all’11,97% dei voti ma entra in consiglio comunale con altri due consiglieri che, insieme, hanno totalizzato 4 preferenze. Si tratta di Walter Pizzalunga (3 preferenze) e Gianluca Colombo che detiene l’invidiabile record di elezione in consiglio comunale con un solo voto.

Per la lista vincitrice Cambiare in Comune entrano in consiglio 8 consiglieri che sono: Filippo Pastorello (mister preferenze, 50), Gianni Tomasi, Sara Ongarato, Alessio Carnaghi, Alessio Gorlini, Alessandro Baroncelli e Massimo Ismaele Mazzoleni.

«Ringrazio la vecchia e la nuova squadra per l’eccellente lavoro fatto sia nei cinque anni precedenti che in questa campagna elettorale. Il nostro impegno è stato ampiamente ripagato dai cittadini che ci hanno chiesto di proseguire sulla strada intrapresa. A breve convocherò il nuovo consiglio comunale per ripartire da dove eravamo rimasti» – ha commentato il sindaco dopo la vittoria.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.