Carbone e il futuro di Fdi a Samarate: “basi solide per il partito, partiamo dal 18%”
Il commento dopo le elezioni del commissario a cui Andrea Pellicini aveva affidato il compito di ricostituire su base nuove la sezione cittadina
“Sono orgoglioso di aver contribuito a gettare basi solide per FdI Samarate, con una lista che ha ottenuto il 18% dei voti e 654 preferenze personali, lista di donne e uomini di valore a cui rinnovo i miei ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto. Questo risultato dimostra la crescente fiducia dei cittadini nel nostro operato e nelle nostre idee”.
Lo dice, a commento del voto amministrativo a Samarate, Francesco Carbone, il commissario che ha riavviato la sezione cittadina di Fratelli d’Italia.
Carbone era riuscito a ricucire storici strappi nell’area della destra, in particolare quello con Vito Monti, poi risultato il più votato.
Carbone riflette anche sulla funzione che il partito dea destra dovrà assumere a Samarate, dai banchi dell’opposizione.
Di seguito l’intervento completo.
Desidero esprimere i miei auguri per il Suo incarico come Sindaco di Samarate. Sebbene la Sua elezione rappresenti per il centro destra una sconfitta, mi auguro che il Suo mandato possa portare benefici alla comunità di Samarate.
Fratelli d’Italia è un grande partito con radici profonde ma relativamente giovane, specialmente a livello comunale. Sono orgoglioso di aver contribuito a gettare basi solide per FdI Samarate, con una lista che ha ottenuto il 18% dei voti e 654 preferenze personali, lista di donne e uomini di valore a cui rinnovo i miei ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto. Questo risultato dimostra la crescente fiducia dei cittadini nel nostro operato e nelle nostre idee.
Nonostante le divergenze che ci hanno visto opposti, ribadisco che Fratelli d’Italia, con i propri componenti del gruppo consiliare, farà un buon lavoro di vigilanza e porterà proposte di valore in consiglio comunale. Siamo pronti a contribuire con spirito critico ma altrettanto costruttivo, assicurando un dialogo che sia sempre a vantaggio della città di Samarate.
Colgo l’occasione per rivolgere un enorme ringraziamento al Sindaco uscente Enrico Puricelli per aver dato la sua disponibilità alla candidatura per il centrodestra e per aver combattuto fino all’ultimo momento in prima linea. La sua dedizione e il suo impegno in una fase di vita così particolare per lui, sono stati un esempio per tutto il mondo politico e questo spero che rimanga un esempio per tutti noi.
Con stima e nella speranza di un dialogo proficuo, Le rinnovo i miei auguri per un mandato che possa portare risultati positivi per il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.