Comune per comune i dati sull’affluenza alle elezioni europee in provincia di Varese
La media provinciale dice che si è recato al voto un elettore su due. Si tratta di un dato più basso di quasi dieci punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni europee quando si registrò il 60,4%
Sono arrivati i dati definitivi sull’affluenza al voto per le elezioni europee nei comuni della provincia di Varese. Complessivamente a livello provinciale ha votato il 51,5% degli aventi diritto.
Si tratta di un dato più basso di quasi dieci punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni europee quando si registrò il 60,4%.
Il comune dove si è votato di più è Duno con il 76,5% seguito da Brinzio con il 73,5% e Cazzago Brabbia con il 73%. In generale i dati più alti sull’affluenza si sono registrati, come atteso, nei comuni dove erano in corso anche le elezioni amministrative locali.
I dati più bassi sull’affluenza si sono registrati a Lavena Ponte Tresa con soltanto il 26,5%, e a Cadegliano Viconago con il 28%.
Di seguito pubblichiamo la tabella con i dati suddivisi comune per comune:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.