Comune per comune i dati sull’affluenza alle elezioni europee in provincia di Varese

La media provinciale dice che si è recato al voto un elettore su due. Si tratta di un dato più basso di quasi dieci punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni europee quando si registrò il 60,4%

schede europee

Sono arrivati i dati definitivi sull’affluenza al voto per le elezioni europee nei comuni della provincia di Varese. Complessivamente a livello provinciale ha votato il 51,5% degli aventi diritto.

Si tratta di un dato più basso di quasi dieci punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni europee quando si registrò il 60,4%.

Il comune dove si è votato di più è Duno con il 76,5% seguito da Brinzio con il 73,5% e Cazzago Brabbia con il 73%. In generale i dati più alti sull’affluenza si sono registrati, come atteso, nei comuni dove erano in corso anche le elezioni amministrative locali.

I dati più bassi sull’affluenza si sono registrati a Lavena Ponte Tresa con soltanto il 26,5%, e a Cadegliano Viconago con il 28%.

Di seguito pubblichiamo la tabella con i dati suddivisi comune per comune:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.