Elezioni a Gornate Olona, il rammarico di Montanari e Leone
Dopo la vittoria di Emanuele Poretti, arrivano le dichiarazioni di Claudio Montanari e Vincenzo Leone, i candidati sindaci sconfitti a Gornate Olona
Tanto rammarico, ma anche tanta riconoscenza verso gli elettori che hanno scelto di premiare le loro proposte: da “Gornate Civica” e “Gornate Olona Alternativo” arrivano le prime dichiarazioni il giorno dopo il voto.
La sconfitta elettorale ha lasciato parecchia amarezza a Claudio Montanari, fermatosi con la sua squadra al 36,19%. Il candidato aveva investito energie ed entusiasmo nella proposta elettorale per i cittadini, lavorando con determinazione insieme alla squadra di “Gornate Civica”.
E’ proprio ai suoi elettori che ora si rivolge, commentando il risultato elettorale: «Vorrei ringraziare tutti i Gornatesi per essersi recati alle urne a svolgere il loro dovere così numerosi. Sarei onorato di stringere la mano ad uno ad uno, a coloro i quali hanno votato per la lista Gornate Civica. In questo periodo ho conosciuto tanta gente onesta e volenterosa che ama questo piccolo, ma bellissimo paese».
Montanari pensa poi ai prossimi cinque anni e a cosa avverrà sui banchi del Consiglio comunale: «Con gli altri consiglieri del gruppo staremo all’opposizione cercando di collaborare per una Gornate migliore, promettendo a tutti coloro che ci hanno espresso il loro consenso, che continueremo a perseguire i nostri obbiettivi in cui crediamo fermamente, per dimostrare loro che la scelta fatta è stata quella corretta».
Sull’altra riva, Vincenzo Leone guarda ai numeri e si rammarica per quell’ingresso in Consiglio comunale perso per pochi voti: Gornate Olona Alternativa non sarà infatti rappresentata da nessun consigliere.
«Che peccato non essere arrivati in Consiglio, così da portare avanti le nostre idee e contribuire alla macchina amministrativa dai banchi di minoranza. Siamo dispiaciuti, ma anche riconoscenti ai 96 gornatesi che ci hanno dato il loro voto. Abbiamo cercato di farci conoscere e promuovere le nostre idee, personalmente resterò nel Movimento Alternativo: continueremo a lavorare insieme con gli altri del Movimento».
Leone si augura che il sindaco Poretti sappia ampliare lo sguardo dal suo programma e accogliere anche altre visioni e progetti: «Fin dall’inizio abbiamo puntato a richiamare l’attenzione sui bambini e sulle risposte ai bisogni degli anziani: spero l’attuale Sindaco possa trarre spunto da questi suggerimenti».
Questo il risultato elettorale che ha premiato la lista “Insieme per Gornate si rinasce”: Poretti 620 voti (55,26%), Montanari 406 voti (36.19%) e Leone 96 voti (8,56%).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.