Giovane si allontana dalla comunità: arrestato dalla polizia di Como

L’inasprimento della misura è stata adottata dal Tribunale per i Minorenni di Milano, sulla base della condotta del ragazzo

polizia di stato gallarate commissariato volante

La polizia di Stato, nella mattina di sabato, ha arrestato un 18enne marocchino accompagnandolo nel carcere minorile Beccaria di Milano, lo stesso era affidato presso una comunità a seguito della condanna per rapina in concorso, avvenuta a Como nello scorso mese di febbraio, in carcere terminerà di scontare la sua pena residua di 1 mese.

L’inasprimento della misura è stata adottata dal Tribunale per i Minorenni di Milano, sulla base della condotta del ragazzo – dalle risultanze il 18enne si sarebbe allontanato per svariati giorni dalla struttura e in almeno tre occasioni, l’ultima volta senza farvi più rientro – e dove il giudice ha ritenuto vi fosse il rischio che potesse commettere ulteriori reati.

La decisione del Tribunale era comunque arrivata al suo difensore che sabato mattina ha accompagnato il ragazzo in Questura spiegandone la motivazione, agli agenti della Squadra Mobile di Como è bastato recuperare il dispositivo disposto dal giudice e arrestarlo, accompagnandolo in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.