Green School in festa alle Ville Ponti per la Giornata mondiale dell’Ambiente
Mercoledì 5 giugno, tra spettacoli, giochi e mostre, Green School consegna gli attestati alle scuole e presenta il nuovo Patto educativo di comunità

Il progetto Green School Varese per l’anno scolastico 2023-2024 si conclude con la Festa della sostenibilità in programma alle Ville Ponti mercoledì 5 giugno dalle ore 9.30, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.
In mattinata due spettacoli teatrali sull’acqua e la consegna degli attestati alle scuole primarie e dell’infanzia.
Nel pomeriggio invece, prima della consegna dei riconoscimenti alle scuole secondarie, è previsto un momento istituzionale con la condivisione dei risultati dell’edizione Green School Varese 2023-2024 e la presentazione di un nuovoPatto Educativo di comunità per lo sviluppo del programma Green School in provincia di Varese.
Il Patto intende creare e formalizzare una condivisione di valori e di obiettivi tra i soggetti del territorio, assumere impegni comuni per lo sviluppo del programma Green School e diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile nella provincia di Varese.
Oltre allo spettacolo di benvenuto a cura di Chicco Colombo “Il mare inizia qui” e alla doppia rappresentazione de “L’acqua è nelle nostre mani” della compagnia Teatro del sole assieme ai bambini della primaria Mazzini di Besozz, durante tutta la giornata sarà possibile partecipare alla mostra interattiva “Acqua Fan”, all’Eescape room “Viaggio nell’acqua” e alla caccia al tesoro “Acqua in bocca“.
Di seguito il programma della giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.