Ictus, conoscerlo per prevenirlo, la campagna di Rotary
L'impegno costante del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano si concentra su diverse iniziative di pregio internazionale
Un vademecum per sapere cos’è l’ictus, come prevenirlo e riconoscerne i sintomi. Piccoli particolari che possono salvare una vita.
L’impegno costante del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano si concentra su diverse iniziative di pregio internazionale. Nell’ultimo mese, in particolare, durante il convegno “Cuore e benessere” a Luino ci si è rivolti alla cittadinanza con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari illustrando il progetto riguardante l’Ictus Cerebrale, una delle prime cause di invalidità e decesso e può colpire tutti in qualsiasi momento.
Riconoscerne precocemente i sintomi con un rapido intervento aumenta le possibilità di sopravvivenza e riduce notevolmente i rischi di handicap.
Il progetto intende sensibilizzare la popolazione presente nei territori di competenza del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano e del Rotary Club Lomazzo dei Laghi sulla prevenzione di tale malattia ed ha ottenuto il patrocinio della ATS Insubria e di Federfarma.
Con l’aiuto dei medici rotariani sono state redatte le note informative stampate su pieghevoli e poster.
Le informative sono in distribuzione nei territori di competenza dei due club presso i luoghi frequentati dalla popolazione (studi medici, farmacie, CAF, palestre, municipi ecc.).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.