
Irene Bellifemine: “Lavoreremo con passione, qualunque colore avrà la prossima amministrazione”
La sindaca uscente e le liste che l'hanno appoggiata, lista Irene Bellifemine, Malnate Sostenibile e Malnate in Movimento, ringraziano chi li ha sostenuti e votati

Non è arrivata al ballottaggio ma non ha mai ritenuto il risultato uscito dalle urne, una sconfitta. Irene Bellifemine e le liste che l’hanno appoggiata, lista Irene Bellifemine, Malnate Sostenibile e Malnate in Movimento, oggi ringraziano chi li ha sostenuti e votati.
————————————————-

Cari concittadini,
ringraziamo tutti coloro che in questi giorni stanno dimostrando la loro gratitudine e il loro affetto riconoscente, alla nostra Irene Bellifemine e a tutti noi candidati e membri del gruppo che l’ha sostenuta in questi mesi.
Per Irene è stato un onore e un privilegio servire la comunità malnatese come sindaca, ed è tanta la gratitudine per la fiducia e il sostegno che avete dimostrato nel corso di questi anni.
Come gruppo di coalizione diciamo il nostro grazie anche a chi ha ritenuto di accordarci la sua fiducia votandoci: 1848 voti che per noi rappresentano il senso di questi mesi molto belli, ma anche intensi e faticosi. Siamo arrivati davvero ad un soffio dalla possibilità di concorrere al ballottaggio. Avremmo desiderato portare avanti i tanti progetti iniziati e avremmo potuto farlo contando su una squadra veramente competente e dall’alto profilo professionale.
Abbiamo pagato indubbiamente il nostro essere movimento autonomo, libero e con valori sempre più distanti dalle logiche di partito.
Siamo comunque molto soddisfatti del risultato e soprattutto del lavoro del gruppo perché ogni candidato si è speso al massimo. Per noi è stata una partenza in salita, ma siamo stati capaci di costruire un nuovo gruppo, una nuova alleanza che è una realtà forte e concreta e che continuerà a lavorare con passione, costanza e presenza, qualunque colore avrà la prossima amministrazione.
Se fossimo rimasti uniti con tutte le forze che hanno composto l’amministrazione uscente e avessimo evitato le tensioni interne, sicuramente ora avremmo un risultato molto diverso. Lo dicono i numeri. Ci teniamo a specificare che non è dipeso da una nostra volontà: la nostra è stata una scelta di continuità, non di spaccatura. Abbiamo creduto fortemente nel gruppo e nei risultati raggiunti e avremmo voluto davvero portare a termine il lavoro iniziato.
Ora ci troviamo di fronte a una scelta importante: dare indicazioni ai nostri elettori in vista del ballottaggio. La nostra decisione è frutto di una scelta condivisa all’interno della coalizione, che rispecchia i nostri valori, le istituzioni e gli elettori malnatesi: il 23 e 24 giugno invitiamo i nostri concittadini ad esercitare il diritto di voto andando alle urne, quale espressione di democrazia e responsabilità civica.
Comunque vada, il nostro ruolo in consiglio comunale sarà proattivo e propositivo, aspetto che ha sempre contraddistinto Irene e quelli tra noi che le sono stati a fianco in questi cinque anni.
La coalizione che l’ha sostenuta in questi mesi resterà al suo fianco anche all’opposizione, per garantire controllo e vigilanza. Lo dobbiamo a chi ci ha votato, ma anche a chi ha fatto scelte diverse, perché il senso di responsabilità verso tutti i malnatesi non finisce con il mandato a sindaco di Irene Bellifemine. Siamo convinti che solo attraverso un impegno serio e condiviso si possa continuare a lavorare per il miglioramento di Malnate, per il benessere di tutti e per un futuro prospero e sostenibile.
Vogliamo ringraziare anche tutti i dipendenti comunali con cui Irene e alcuni di noi hanno avuto il piacere e l’onore di lavorare in questi anni difficili: il loro contributo è stato fondamentale per ogni piccolo o grande progetto realizzato.
Buon voto e un augurio di buon lavoro alla prossima amministrazione.
Con gratitudine.
Irene Bellifemine
La coalizione Lista Irene Bellifemine sindaco, Malnate Sostenibile e Malnate in Movimento
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.