La fanfara di Lonate va a Bologna per il centenario dei bersaglieri
Nel 1924 nasceva l’associazione dei “fanti piumati”. Un evento rievocato anche con il contributo della celebre formazione musicale
La fanfara dei bersaglieri di Lonate Pozzolo in trasferta a Bologna: in occasione dei festeggiamenti del Centenario ANB la celebre formazione musicale militare parteciperà alle celebrazioni che vogliono rievocare la fondazione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.
“Lo storico appuntamento ‘del secolo’ sarà celebrato con un Consiglio Nazionale speciale, nel corso del quale la dirigenza ANB rievocherà la mozione di costituzione che il 30 giugno 1924 diede vita alla nostra Associazione. Un atto simbolico per ribadire, a cent’anni di distanza, lo spirito ancora vitale del bersaglierismo che grazie alla forza delle proprie tradizioni può guardare al futuro, cavalcando i cambiamenti che hanno caratterizzato, in questi cento anni di vita, il mondo militare e la società civile”.
La fanfara “Tramonti-Crosta” di Lonate sarà impegnata sabato 15 giugno a Bologna nel pomeriggio in piazza a Nettuno e per il centro di città. E a seguire con concerto presso il circolo ufficiali palazzo Grassi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.