Lavori alla fognatura, chiusa la strada che collega Morosolo a Calcinate
La durata dei lavori, realizzati da Alfa, sarà di circa 4 mesi. Si tratta della separazione dell’impianto fognario dalle acque grigie alle acque nere, per la messa a norma della rete fognaria e la salvaguardia del lago di Varese
Lavori per la separazione dell’impianto fognario dalle acque grigie alle acque nere, per la messa a norma della rete fognaria e la salvaguardia del lago di Varese. Tra Casciago e Calcinate del Pesce chiude via Maroni, la strada che collega Morosolo al lago.
«I lavori realizzati da ALFA sono obbligatori per la realizzazione di quest’opera che servirà a garantire il corretto funzionamento fognario e la messa in sicurezza dello stesso, il progetto è in continuità dopo la sistemazione della rete idrica ed elettrica per la modernizzazione dei sottoservizi del nostro Paese», spiegano dal Comune.
I lavori comporteranno disagi sull’area interessata, via Maroni: partiranno con la chiusura totale della strada a partire dal civico 12 ed avanzeranno 15 metri per volta , garantendo comunque l’accesso pedonale alle abitazioni dove al loro esterno si svolgeranno i lavori anche davanti ai civici interessati. Si potranno raggiungere comunque le abitazioni da via Manzoni all’inizio o da via Maroni quando saranno nella parte alta della via stessa. La durata dei lavori sarà di circa 4 mesi.
«Comprendiamo il disagio che potrà essere arrecato da detti lavori, ma per la confermazione del territorio non ci sono altre alternative – spiegano dal Comune di Casciago -. Siamo sicuri della vostra comprensione , pazienza e collaborazione per rendere sempre più efficiente e sostenibile il nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.