Maurizio de Giovanni porta “Pioggia” a Maccagno con Pino e Veddasca

Sabato 15 giugno alle 17.45 all’Auditorium del paese lacustre l'evento conclusivo di questa edizione della rassegna “Intrecci”

inaugurazione auditorium maccagno

“Pioggia” in arrivo all’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca sabato 15 giugno alle 17.45. E con il romanzo “Pioggia” a Maccagno, arriva anche il suo autore, Maurizio de Giovanni: uno dei più apprezzati, seguiti, amati scrittori italiani, un nome che segna profondamente il genere giallo, al quale sa donare sfumature, emozioni, storie sempre nuove e che riescono a unire e dosare sapientemente il mistero, l’indagine con le emozioni, i sentimenti, le passioni più profonde dell’animo umano.

A promuovere l’incontro, come evento conclusivo di questa edizione della rassegnaIntrecci”, sono la libreria Cerutti e Pozzi Mondadori di Luino con l’Associazione Amici del Liceo Sereni di Luino.

“Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi), nella prima tappa per la provincia di Varese di presentazione del libro, narra di una storia serrata, dolorosa, in una Napoli devastata proprio da una pioggia incessante, che prende le caratteristiche dei sentimenti dei protagonisti, squadra capace e unita, che ancora deve fare i conti con un passato che altri faticano a
cancellare, con pregiudizi che non hanno motivo di essere. Una storia nella quale de Giovanni dimostra ancora una volta la sua maestria di narratore e la sua profonda umanità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.