Nella “notturna” di Arcisate svettano Fachini e Bianchi
In 180 al via della 4a Brennight: tra gli uomini vince un atleta della squadra di casa, quinto sigillo di Bianchi nella femminile

Il maltempo non ha fermato la voglia di podismo ad Arcisate dove sabato sera è andata in scena la 4a edizione della “Brennight”, gara in nottura organizzata dalla Atletica Arcisate su un percorso di 6,5 chilometri (con un ridotto di 3,5 e il minigiro da 500 metri).
Al via dell’unica “serale” inserita in calendario si sono presentati 180 appassionati, la maggior parte dei quali (circa 140) appartenenti alle graduatorie del Piede d’Oro. Sul percorso in gran parte disegnato sugli sterrati (circa il 70%), con la ripida salita al Santuario del Monte Useria, a vincere è stato un atleta di casa dell’Atletica Arcisate, Guglielmo Fachini, che ha portato a termine la prova in 29.40.
Fachini ha preceduto Fernando Coltro (Valbossa) in 26.09 e Alessio Calamai (Arcisate) in 26.25; nella top ten anche Paolo Negretto (Valbossa) in 26.39 e Francesco Piccinelli (Atletica Verbano) in 26.48.
Tra le donne nuovo successo di Ilaria Bianchi della Recastello Radici Group che ha chiuso in 29.40: per lei seconda vittoria consecutiva, quinta nel Piede d’Oro 2024. Sul podio anche Elisabetta De Zulian (Arcisate) in 31.50 e Sofia Barbetta (Valbossa) 32.12; a seguire quarto posto per Cinzia Lischetti (Arsaghese) e Christelle Campi (Malnate).
Archiviata la Brennight, si torna subito a correre con il 2° Trofeo della Balena di Brinzio, in programma domenica 23 giugno con partenza alle ore 9 in punto. L’organizzazione è curata dal Centro Fondo Brinzio, dalla Pro Loco e dallo Sci Nordico Varese.
PIEDE D’ORO 2024 – IL CALENDARIO3 marzo: Varese – Marciando per la Vita (L. Ponti | I. Bianchi)
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con Osmate – Corri sul Lago di Monate (L. Ponti | F. Canale)7 aprile: Arsago Seprio – Arsalonga (S. Marcolli | I. Bianchi)14 aprile: Brebbia (Ronché) – Stramulino (S. Marcolli | I. Bianchi)28 aprile: Gallarate – Life Run 10 (S. Marcolli | M. Dani)5 maggio: Malnate – Città di Malnate (S. Marcolli | M. Dani)12 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run (S. Marcolli | M. Dani)
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio (S. Marcolli | P. Turriziani/S. Gussoni)26 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme (F. Coltro | P. Turriziani)
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca (L. Ferraro | I. Bianchi)15 giugno: Arcisate (Brenno) – Brennight (G. Fachini | I. Bianchi)
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena7 luglio: Arcisate – Quatar pass per Arcisà
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero
20 ottobre: Cavaria con P. – C.C. dei 7 Campanili
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.