Sessantenne aggrappato ad un tronco trovato al largo nel Verbano domenica all’alba

In corso di accertamento la precisa dinamica dei fatti. L'uomo, in ipotermia, trasportato in ospedale. Operazione congiunta vigili del fuoco e guardia costiera

Generico 10 Jun 2024

Una squadra nautica dei vigili del fuoco di Verbania e la Guardia Costiera sono intervenute domenica mattina alle 6.30 circa nello specchio d’acqua antistante la foce del fiume Toce, per la segnalazione di una persona in difficoltà in acqua, a circa 200 metri dalla riva.

I soccorritori hanno individuato un uomo di circa 60 anni aggrappato ad un tronco galleggiante. Issato a bordo, l’uomo è stato accompagnato in sicurezza al molo, dove un ambulanza provvedeva al trasporto in ospedale.

La persona risultava da una prima visita in forte stato di ipotermia ma cosciente. In accertamento le cause che hanno portato l’uomo ad essere in acqua senza indossare nessuna dotazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.