Spiaggia bianca e beach volley, ecco la piscina estiva di Moriggia “per famiglie”

È la prima estate con il gestore H2O, che ha deciso di cambiare un po’ target e ha portato anche alcune novità

piscina Moriggia

Arriva l’estate alla piscina di Moriggia, con alcune novità e anche un nuovo target di riferimento, le famiglie. Con una serie di misure anche per riportare a un clima più tranquillo un impianto che negli anni scorsi aveva avuto anche qualche problema di “convivenza”.

Lo spazio estivo della piscina gallaratese aprirà da sabato 8 giugno.

Alberto Colombo, di H2O (il gestore subentrato nel settembre 2023 e che quindi è al suo primo estivo), mostra gli interventi fatti: “abbiamo inserito una spiaggia con sabbia bianca, abbiamo creato un campo da beach volley nel parco, abbiamo tolto tutte le siepi con spine, che creavano qualche problema. E abbiamo anche chiuso la piattaforma per i tuffi”.

Questa infatti era diventata ‘palcoscenico’ per ragazzini un po’ indisciplinati, i ‘maranza’ che sono il tipo di pubblico che – non si dice, ma si capisce – non è così gradito.

piscina Moriggia
Il campo di beach volley in allestimento

Invece si punta ad altro: “Abbiamo prezzo agevolatissimi per le famiglie perché il nostro obiettivo richiamare le famiglie” dice Colombo, mentre mostra l’impianto insieme al sindaco Cassani, all’assessore alle partecipate Canziani, ai vertici Amsc.

piscina Moriggia

In questo sforzo di ‘riordino’, per così dire, rientrano anche altre misure: “Saranno presenti i ragazzi della security per tutto il giorno, all’ingresso e nel parco. Cerchiamo di rendere più civile l’ambiente”. Ogni giorno chi paga il biglietto riceverà un braccialetto di un colore diverso ogni giorno, per prevenire ingressi non autorizzati dal bosco.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 06 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.