Stefano Frattini è il nuovo sindaco di Gazzada Schianno: “Noi al servizio dei cittadini”
Frattini ha ottenuto oltre mille voti mentre Francesco Bosco, di Obiettivo Comune, 630, pochi voti in più della lista del sindaco uscente Paolo Trevisan che ne ha ottenuti 577
«Ringrazio tutti i cittadini che hanno dato fiducia alla nostra lista. Abbiamo vinto in tutte le sezioni ma non è stato facile. Io mi metto al servizio dei cittadini di Gazzada Schianno e con tutte le persone della lista “Il paese in comune” inizieremo a lavorare. Grazie di cuore a tutti”. E’ questa la prima dichiarazione del neo-sindaco di Gazzada Schianno, Stefano Frattini.
Ha vinto sbaragliando gli avversari Frattini e così la Lega, di fatto, torna a governare Gazzada Schianno anche se non è sola e lo fa con l’appoggio di Fratelli d’Italia e Forza Italia. Frattini ha ottenuto oltre mille voti mentre Francesco Bosco, di Obiettivo Comune, 630 mentre la lista del sindaco uscente Paolo Trevisan 577. Se il distacco con Frattini è considerevole, quello tra gli altri due candidati è davvero di pochissimi voti, poco più di 50.
Probabile che a premiare Frattini sia stato proprio la presenza di simboli nella lista ma anche il fatto che in paese è molto conosciuto e ha una lunga storia in consiglio comunale dove è stato per 25 anni con incarichi diversi.
L’esperienza del “centro sinistra” alla guida di Gazzada Schianno, anche se la lista civica di Trevisan raccoglieva anime diverse, si esaurisce così dopo soli 5 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.