Trasporti urbani: dal 9 giugno entra in vigore l’orario estivo con alcune novità
Le novità riguardano la linea N10, autolinee extraurbanee del Nord e del Sud della provincia

Da domenica 9 giugno entra in vigore l’orario estivo del trasporto pubblico su tutto il bacino delle province di Como, Lecco e Varese.
Il nuovo orario prevede una serie di novità tese a soddisfare l’utenza turistica e dimostra la crescente attenzione e sensibilità dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco, Varese verso la mobilità non sistematica ovvero quella non costituita dagli abituali pendolari mattino-sera e dagli studenti. Il nostro territorio, infatti, da anni registra importanti incrementi del numero di visitatori e turisti anche stranieri incuriositi dalle splendide cartoline che i laghi e le montagne prealpine sanno offrire.
I nuovi orari sono stati resi possibili grazie alla fattiva collaborazione con le aziende di trasporto dell’intero bacino.
Principali modifiche di orario:
Area di Varese
N10 Varese – Luino
Attivo il servizio di trasporto biciclette su autobus lungo l’intera tratta nei soli giorni festivi. Il carico e scarico bici può avvenire solo in specifiche fermate.
Autolinee extraurbane zona Nord provincia di Varese
Confermato l’orario della scorsa stagione estiva con corse che circolano con orario cadenzato e facile da ricordare.
Orari coordinati con il sistema ferroviario regionale a Laveno Lago, Cittiglio, Sesto Calende e Tradate per consentire facili coincidenze.
Autolinee extraurbane zona Sud provincia di Varese
Dal 1 luglio cambia la numerazione delle autolinee (zona Gallarate, Busto Arsizio, Tradate) per semplificare i codici linea in ottica di coordinamento unitario del servizio.
Orari e informazioni:
www.ctpi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.