Tre eventi per la mostra “Nessuna forma nessuna sostanza” di Daniele Di Luca a Casciago
La Chiesa di San Giovanni a Casciago ospita fino al 22 giugno 2024 la mostra personale dell'artista Daniele Di Luca, con alcune "incursioni"

La Chiesa di San Giovanni a Casciago ospita fino al 22 giugno 2024 l’installazione dell’artista Daniele Di Luca, intitolata “Nessuna Forma Nessuna Sostanza“.
Daniele Di Luca, scultore nato a Varese nel 1976, torna nella sua città natale dopo anni trascorsi a Palermo. La mostra, inaugurata il 19 maggio e curata da Alessandra Poggianti, presenta opere che trasformano lo spazio della chiesa, invitando il pubblico a una riflessione profonda visto che lo spettatore si trova a vivere un’esperienza immersiva, totalizzante, che va oltre la semplice mostra.
Ma, all’interno del periodo espositivo, sono previsti anche tre eventi speciali:
in particolare, il 7 giugno alle 18.30, Franca Formenti mette in atto una performance di food artivism dal titolo “Cibarmi“. La partecipazione alla cena-performance richiede una prenotazione obbligatoria con un costo di 25 euro, che include un menu completo. La performance esplora i legami tra cibo, agribusiness e gastro-gentrificazione.
Il 15 giugno alle 21, Fabio R. Lattuca presenta il suo live set musicale “La voce muta“: l’evento, ad ingresso libero, offre un’esperienza sonora immersiva ispirata da artisti come Tim Hecker e William Basinski, e autori del Novecento come Penderecki e Nono.
Il 22 giugno 2024 alle 21 invece, il finissage è con The Blacks, duo acustico che chiude la mostra con un concerto rock’n’roll. La scaletta include brani blues e motown degli anni ’50, eseguiti da Graziano Incardona (voce e chitarra) e Carlo Rizzi (contrabbasso).
LE INFO DELLA MOSTRA
La mostra è aperta dal venerdì alla domenica dalle 16.30 alle 22 (chiuso i lunedì), con ingresso libero. Ogni giorno dalle 19 alle 19.45 si terrà una meditazione libera e condivisa. Per visite fuori orario e ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero +39 339 6650341.
La Chiesa di San Giovanni si trova a Casciago (VA), in via dei Santi Agostino e Monica. Due parcheggi sono disponibili davanti al Comune di Casciago e presso la chiesa dei Santi Agostino e Monica.
Per maggiori dettagli, visitare il sito www.danielediluca.net o scrivere a arts@danielediluca.net.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.