Addio a Maria Rosaria Omaggio, da Canzonissima al cinema

Nata a Roma l'11 gennaio 1957, ha avuto una lunga e variegata carriera che ha abbracciato cinema, teatro e televisione

Generico 01 Jul 2024

La celebre attrice Maria Rosaria Omaggio è scomparsa il 1° luglio 2024, all’età di 67 anni. Era malata da tempo.  Nata a Roma l’11 gennaio 1957, ha avuto una lunga e variegata carriera che ha abbracciato cinema, teatro e televisione.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 1973, partecipando al programma televisivo “Canzonissima”. Nel 1976 ha debuttato al cinema con i film “Roma a mano armata” e “Il trucido e lo sbirro”, entrambi accanto a Tomas Milian. Ma ha partecipato anche al film  “Walesa: l’uomo della speranza” (2013), diretto da Andrzej Wajda, dove ha interpretato Oriana Fallaci  e ha vinto un premio a Venezia.

Donna elegante ed ecclettica, non cambiò la sua reputazione il posare sulle copertine di Playboy e Playmen. E’ stata scrittrice, goodwill ambassador per l’infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di taiji quan.

Oltre al cinema, Maria Rosaria Omaggio è stata attiva anche in teatro e in televisione, contribuendo con regie, scritture e interpretazioni. La sua ultima produzione teatrale, “Omaggio a Carla Fracci – dialoghi d’amore sulle punte” da lei ideata e interpretata, è stata presentata nel 2021​​.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.