Addio a Maria Rosaria Omaggio, da Canzonissima al cinema
Nata a Roma l'11 gennaio 1957, ha avuto una lunga e variegata carriera che ha abbracciato cinema, teatro e televisione
La celebre attrice Maria Rosaria Omaggio è scomparsa il 1° luglio 2024, all’età di 67 anni. Era malata da tempo. Nata a Roma l’11 gennaio 1957, ha avuto una lunga e variegata carriera che ha abbracciato cinema, teatro e televisione.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 1973, partecipando al programma televisivo “Canzonissima”. Nel 1976 ha debuttato al cinema con i film “Roma a mano armata” e “Il trucido e lo sbirro”, entrambi accanto a Tomas Milian. Ma ha partecipato anche al film “Walesa: l’uomo della speranza” (2013), diretto da Andrzej Wajda, dove ha interpretato Oriana Fallaci e ha vinto un premio a Venezia.
Donna elegante ed ecclettica, non cambiò la sua reputazione il posare sulle copertine di Playboy e Playmen. E’ stata scrittrice, goodwill ambassador per l’infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di taiji quan.
Oltre al cinema, Maria Rosaria Omaggio è stata attiva anche in teatro e in televisione, contribuendo con regie, scritture e interpretazioni. La sua ultima produzione teatrale, “Omaggio a Carla Fracci – dialoghi d’amore sulle punte” da lei ideata e interpretata, è stata presentata nel 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.