Anche a Varese al via la raccolta firme per il referendum contro legge “spacca Italia”
Le organizzazioni sindacali, le Associazioni e i Partiti politici che a livello nazionale hanno dato vita al Comitato referendario

Riceviamo e pubblichiamo.
Anche a Varese e provincia parte la raccolta firme per l’abrogazione della legge “spacca Italia”. Le organizzazioni sindacali, le Associazioni e i Partiti politici che a livello nazionale hanno dato vita al Comitato referendario, in provincia di Varese promuovono e sostengono la raccolta firme che inizia sabato 20 luglio.
L’Autonomia differenziata:
– divide l’italia e danneggia sia il sud che il nord
– impoverisce il lavoro
– compromette le politiche ambientali
– colpisce l’istruzione e la sanità pubblica
– smantella il welfare universalistico
– penalizza i comuni e le aree interne
– aumenta la burocrazia e complica la vita alle imprese
– frena lo sviluppo
– L’Italia deve essere unita, libera e giusta!
Sottoscrittori quesito referendario: CGIL – UIL – Forum Diseguaglianze e Diversità – Movimento 5 stelle – Sinistra Italiana – Arci – Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza – Rete dei Numeri Pari – Libera – Link coordinamento universitario/Unione degli Studenti – Ali Autonomie Locali Italiane – Comitati No ad ogni Autonomia differenziata – La Via Maestra – Coordinamento per la Democrazia Costituzionale – Verdi – Acli – WWF – Demos – Anpi – Possibile – PD – Pace Terra Dignità – PSI – Legambiente – Rete Studenti Medi/Udu Unione degli Universitari – Italia Viva – +Europa – Partito della Rifondazione Comunista. A livello territoriale hanno aderito anche Medicina Democratica – Collettiva Varese – Nazione Umana – Arcigay.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.