Capienza limitata all’area feste, la Pro Loco cancella la Festa della birra
La Pro Loco annuncia a malincuore la rinuncia, legata "a vincoli normativi sui limiti di fruibilità dell'area feste"
Salta la Festa della Birra 2024 a Besnate: scelta presa dalla Pro Loco per questioni di vincoli normativi rispetto alla location scelta, l’area feste del paese.
“La Pro Loco Besnate deve purtroppo, e con disappunto, annullare la già programmata seconda edizione della Festa della Birra, prevista per il 6 e 7 settembre. Le difficoltà burocratiche e i limiti imposti per la fruibilita dell’Area Feste non ci permettono di organizzare un evento che possa accogliere in modo adeguato la cittadinanza besnatese» (nella foto: l’edizione 2023).
Nello specifico, si tratta dei vincoli previsti nel caso l’area sia usata per pubblici spettacoli, vale a dire – ad esempio – per la musica dal vivo. «La capienza è limitata a duecento persone, se si fa pubblico spettacolo» dettaglia la presidente della Pro Loco Maria Grazia Trevisan. «Per il rischio di scontentare le persone ed i dover respingere persone abbiamo deciso di cancellare ed evitare malcontenti».
L’alternativa sarebbe stata andare in altra location fuori paese, ma la Pro Loco – legata al paese per definizione – voleva evitare di spostarsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.