Il sindacato: “Magrini rettifichi le sue dichiarazioni e si scusi con i docenti”. È polemica sull’Agenzia formativa
In una nota stampa i tre segretari della funzione pubblica di Cgil, Cisl dei Laghi e Uil contestano le affermazioni del presidente della Provincia di Varese in merito alle dimissioni di Nadia Cattaneo presidente del cda

Le improvvise dimissioni della presidente del cda dell’Agenzia formativa di Varese, Nadia Cattaneo, hanno innescato la polemica tra il presidente della Provincia di Varese e il sindacato di categoria. I tre segretari Gabriella Sierchi (Fp Cgil Varese), Nunzio Praticò (Cisl FP dei Laghi) e Lorenzo Raia (Uil Fpl Varese), in una nota stampa congiunta, contestano le affermazioni di Marco Magrini. In particolare la circostanza secondo cui «le dimissioni sarebbero da attribuire a un “clima di tensione” tra i docenti, insinuando anche l’invio di lettere anonime alla presidente» affermazioni che creerebbero «una situazione critica in un momento delicato per l’ente, che deve affrontare la programmazione del nuovo anno scolastico con una gestione instabile e la mancanza di figure chiave».
I sindacati della Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl ritengono queste affermazioni calunniose e chiedono una rettifica formale, sottolineando che «nonostante le difficoltà, i docenti e il personale hanno continuato a lavorare con responsabilità e professionalità». Pertanto chiedono a Magrini di scusarsi e di attivarsi per trovare una governance stabile e competente per l’Agenzia, invece «di limitarsi a scaricare le responsabilità e fornire un’assistenza amministrativa insufficiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.